SCOLIOSI E MOVIMENTO

Il Functional Recovery Applicato al problema della scoliosi

Impara come migliorare le performance sportive dei clienti con scoliosi applicando specifici esercizi terapeutici

MvTherapy - Luca D'Alterio

SCOLIOSI E MOVIMENTO

IL FUNCTIONAL RECOVERY APPLICATO ALLA SCOLIOSI

Impara come migliorare le performance sportive dei clienti, anche in presenza di SCOLIOSI, applicando specifici esercizi terapeutici.

20% TEORIA - 80% PRATICA!

IMPARERAI COME APPLICARE IMMEDIATAMENTE NOZIONI COMPLETAMENTE INEDITE

Il corso è strutturato da una parte teorica, in cui apprenderai i fondamenti della anatomia e fisiologia della scoliosi e dall’80% di parte pratica.

Attraverso valutazioni approfondite in ambito di functional recovery scoprirai il ruolo terapeutico di esercizi complessi come crawling, deadlift and squat.

Il corso avrà molte nozioni inerenti al video-corso MvmTherapy, verranno valutate in maniera specifica, le funzioni segmentali di ogni distretto muscolare per poi approcciare esercitazioni più complesse.

PER FARE LA DIFFERENZA DEVI STUDIARE IN MODO DIFFERENTE

Scoliosi e Movimento è il corso che ti insegna come puoi ottimizzare le performance dei tuoi clienti anche in presenza di scoliosi.

Imparerai come puoi, grazie al functional recovery, migliorare tutte quelle prestazioni che, fino ad oggi, erano complessi da gestire in presenza di scoliosi.

CRAWLING – DEADLIFT – SQUAT

Inizieremo con le funzioni segmentali di ogni distretto muscolare per poi passare ad esercizi più complessi.

Cosa dice chi ha studiato nella Luca D’Alterio Movement Specialist ACADEMY:

Testimonianze MVM Therapy

@tonydesposito_pt

Postura=Performance!! Da tecnico di powerlifting e kettlebell, quindi da esperto del settore riguardante la forza posso dire tranquillamente che questo corso ha migliorato subito la qualità del movimento sia sui 3 big del powerlifting sia sui movimenti del kettlebell. 

Il corso è completo, ti porta a capire che bisogna sempre osservare e non dare tutto per scontato insomma poche chiacchiere molto contenuto💪

MVM THERAPY Testimonianze

@luigi.chinesiologo_wellness

Ho ftt TT I corsi con Luca, dal piede alla spalla…avevo alcuni dubbi lasciati irrisolti da vari corsi, tuttavia grazie a questo videocorso li ho risolti…premetto che ho frequentato anche altre scuole di formazione….

tuttavia la praticità che riesce a trasmetterti Luca non ha eguali, ovviamente tutto va sempre contestualizzato…

x gli studenti di scienze motorie che si occupano di valutazione funzionale e non solo credo non debba mancare🔝…consiglio di guardarlo, prendere appunti, riguardarlo e appuntare i vari collegamenti ed infine creare un proprio schema personalizzato x studiare

@p.trainer.mass

Quello che, specie tra professionisti del settore, ancora non molti (purtroppo) hanno percepito è il fatto che stia nascendo un nuovo modo fare terapia. certo non si potrà eliminare in toto l’assistenza farmacologica o nei casi limite quella chirurgica,ma grazie a questo tipo di approccio più della metà dei casi finora trattati “alla vecchia maniera” potranno essere risolti anche meglio ed in maniera assolutamente non invasiva.

È questa la cosa rivoluzionaria che bisognerebbe far conoscere

DOVE E QUANDO

acquista ora LA TUA PARTECIPAZIONE 

SCOLIOSI E MOVIMENTO

LEZIONE LIVE
297
247 fino al 8 DICEMBRE
  • 16 ORE DI ALTA FORMAZIONE
  • PARTECIPI ATTIVAMENTE AL CORSO
Best Seller

Se hai già acquistato uno dei miei corsi clicca il tasto “Login“. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso e non dovrai reinserire tutti i tuoi dati per procedere all’acquisto

acquista ora LA TUA PARTECIPAZIONE 

SCOLIOSI E MOVIMENTO

LEZIONE LIVE
297
  • 16 ORE DI ALTA FORMAZIONE
  • PARTECIPI ATTIVAMENTE AL CORSO
Best Seller

Se hai già acquistato uno dei miei corsi clicca il tasto “Login“. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso e non dovrai reinserire tutti i tuoi dati per procedere all’acquisto

LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE SU INSTAGRAM:

CHI È LUCA

Nasce come atleta agonista, dopo aver conseguito gli studi in scienze dell’attività motoria si è specializzato nel “recupero funzionale “ sia per problematiche di natura ortopedica, disturbi muscolo-scheletrici e sia nel campo della performance, diventando un pioniere a Napoli di questa metodologia frequentando numerosi master sia in Italia che all’estero, entrando così a far parte del registro EREPS (Exercise register of exercise professionals) EQF Lv 6 il livello più alto dove fanno parte i più grandi professionisti certificati dalle scuole di formazione di tutta Europa.

La grande esperienza acquisita nel campo lo porta a diventare un formatore per gli studenti di scienze motorie creando un proprio metodo applicativo condiviso nei vari corsi di formazione.

Il suo motto: “Il movimento è la medicina del futuro “- attraverso il movimento è possibile ottenere ottimi risultati migliorando il proprio stile di vita e in alcuni casi diminuire anche le terapie farmacologiche.