CONTRATTO DI AFFILIAZIONE Luca D’Alterio Academy

CONDIZIONI GENERALI -CGC – VALIDE DAL 02/04/2020 

Il Programma di Affiliazione di Luca D’Alterio Academy si rivolge a chiunque (denominato in seguito “Affiliato” ) sia titolare di un sito web, di un Forum, di un blog, di una pagina/profilo su un social network ed in generale di qualunque pagina web che sia in grado di essere raggiunta via Internet, denominati per brevità ed ai fini del presente accordo “Sito Web Affiliato”, per la condivisione di spazi promozionali su tali Siti Web, di modo da far convogliare parte del traffico attivo per incrementare gli accessi al sito internet lucadalterio.it, di Sua proprietà, con la finalità esclusiva di concludere ordini acquisto dal catalogo, attività di seguito denominata “conversione”. 

– Pertanto, “l’Affiliato” sarà identificato come il soggetto che, attraverso la pubblicazione dei “Banners” sul proprio “Sito Web Affiliato” e nelle modalità successivamente indicate, consentirà una maggiore diffusione e visibilità del catalogo-prodotti lucadalterio.it, permettendo ai propri utenti di conoscere ed usufruire del servizio di e-commerce offerto; – 

Ciò prevede una richiesta da parte dell’Affiliato inoltrata, tramite la compilazione del modulo disponibile nell’Area Affiliazioni. 

La sottoscrizione del modulo di adesione comporta la tacita accettazione dei termini dell’Accordo e delle sue Condizioni Generali. 

– A seguito della richiesta, l’Affiliato riceverà un “link” contenente un codice univoco. Questo “link” è indirizzato al sito di E-Commerce di Luca D’Alterio. 

L’Affiliato può pubblicare ovunque sul web questo “link”, attraverso collegamenti testuali, banner e sistemi analoghi.

Tutti coloro che utilizzeranno i “link” riconducibili all’Affiliato e visiteranno il sito di lucadalterio.it (di seguito Refferal), verranno identificati automaticamente come riferiti all’Affiliato. 

Per ogni acquisto effettuato dai propri Refferal, all’Affiliato sarà riconosciuta una commissione percentuale standard.

Le premesse e gli allegati sono parte integrante delle CGC. TTERMINI E CONDIZIONI 1. 

Oggetto, modalità di iscrizione. 

a.) Il Programma di Affiliazione di Luca D’Alterio ha lo scopo di creare un rapporto di collaborazione tra Luca D’Alterio e gli Affiliati che ne fanno richiesta. L’obiettivo è quello di stringere un legame finalizzato ad assicurare reciproci vantaggi e far convogliare parte del traffico attivo con la finalità esclusiva di: creare conversioni sul sito internet lucadalterio.it, di proprietà di Luca D’Alterio. La richiesta di sottoscrizione e l’adesione del presente accordo sono completamente gratuite e non comportano alcun onere di carattere economico presente e futuro. 

b.) A tal fine, l’Affiliato dovrà fare richiesta di affiliazione creare, sul proprio “Sito Web Affiliato”, le condizioni necessarie per la visibilità dei “banners”, secondo le modalità descritte al successivo punto 

2. c.) Una volta completata la procedura di iscrizione, Luca D’Alterio valuterà la domanda e, se accettata, l’Affiliato riceverà via posta elettronica e da lucadalterio.it, un codice identificativo (ID), nonchè le istruzioni per la conferma dell’iscrizione. 

2. Requisiti tecnici. L’Affiliato, con la richiesta di iscrizione, si impegna alla creazione dei collegamenti (di seguito link) che possono essere realizzati attraverso icone, banner o collegamenti ipertestuali. I link verranno realizzati in modo tale da collegarsi direttamente alla home page o pagine specifiche del sito-catalogo lucadalterio.it oppure rimandare a una specifica condizione di ricerca : categoria/prodotto/campagna. La scelta della modalità di esecuzione e della quantità dei collegamenti ricadrà sul Partecipante e sarà a sua esclusiva discrezione. Nel caso vengano effettuati collegamenti a singoli prodotti, sarà cura dell’Affiliato verificare che essi siano regolarmente presenti nel sito-catalogo lucadalterio.it (pagine del sito che il cliente sfoglia per leggere i prodotti). 

3. Accettazione / Diniego Luca D’Alterio, si riserva il diritto di accettare o meno la richiesta di adesione al programma a seguito delle verifiche tecniche necessarie ad accertare i contenuti dei siti Web Affiliati. In particolare, non saranno accettate richieste provenienti da soggetti i cui siti abbiano: • contenuto pornografico; • ìncitino alla violenza; • promuovano discriminazioni relative a razza, sesso, religione, età e orientamento sessuale; • violino le normative vigenti per la tutela del diritto d’autore; • promuovano attività illegali; • violino in altro modo i diritti di proprietà intellettuale. 

Il diritto di rifiutare la domanda di adesione al programma è insindacabile e sarà comunicato al richiedente affiliazione all’indirizzo mail indicato nell’apposito modulo. In Luca D’Alterio non sarà responsabile per Contenuti forniti ed attività effettuate dagli Affiliati, inclusi collegamenti a siti Web di terze parti. Tali Contenuti e attività non sono attribuibili a Luca D’Alterio né rappresentano l’opinione di quest’ultima. 

4. Obblighi dell’Affiliato L’Affiliato dovrà garantire che le informazioni contenute nella domanda di iscrizione al Programma e associate in altro modo al suo account, compresi l’indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto e di identificazione del Sito Web Affiliato, siano sempre complete, accurate e aggiornate. Autorizza Luca D’Alterio ad inviare notifiche (qualora ce ne siano), autorizzazioni (qualora ce ne siano), e altre comunicazioni relative al Programma e al presente Accordo all’indirizzo e-mail che al momento risulterà essere associato all’ account del Programma. Sempre l’Affiliato è ritenuto pienamente responsabile dello sviluppo, gestione e mantenimento del proprio sito e di tutti gli elementi utilizzati per la sua realizzazione. Egli sarà pertanto ritenuto unico responsabile del proprio sito, compreso il suo sviluppo, funzionamento e mantenimento e di tutti i materiali che su di esso vengono visualizzati o in esso sono contenuti. 

Per esempio, sarai responsabile: in caso di malfunzionamento del sistema e sempre obbligato ad osservare le prescrizioni di legge . 

5. Commissioni/Creazione del Credito Cumulato Al Partecipante, verrà riconosciuta una commissione sulla vendita di prodotti ai Clienti pari al 30% per ordini che soddisfino tutti i seguenti requisiti: 

1. gli ordini giungano al catalogo di lucadalterio.it attraverso i collegamenti (link) presenti sul sito Web Affiliato; 

2. i Clienti, inseriscono il prodotto nel loro carrello confermando l’ordine tramite il sistema di ordinazione online di lucadalterio.it completo in tutte le sue parti; 

3. i Clienti non annullino l’ordine prima della spedizione degli articoli ordinati e l’ordine viene spedito ed accettato dall’ordinante. 

Luca D’Alterio riconoscerà all’Affiliato una commissione, per ogni articolo venduto secondo le modalità sopra descritte riferita al valore netto dell’ordine generato (spese di spedizione, di contrassegno ed eventuali bonus esclusi dal netto). Le commissioni verranno riconosciute per gli ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo e per i quali Luca D’Alterio abbia regolarmente ricevuto il pagamento da parte dei clienti. Le commissioni verranno accreditate nel termine di 30 gg successivi al momento in cui l’ordine è passato a “STATO COMPLETATO” (ossia dopo la lavorazione e la spedizione). I visitatori sono liberi di navigare per un periodo illimitato; verrà pertanto riconosciuta, al partecipante, una commissione per tutti gli acquisti effettuati nella sessione di consultazione.

Il metodo di attribuzione delle commissioni è 21 giorni “First Click” 

Una “Sessione” ha inizio quando un cliente clicca su un Link pubblicato sul sito dell’Affiliato che riporta al Sito LucaD’Alterio.it e termina al verificarsi della prima delle seguenti circostanze: 

(a) sono trascorse 21 giorni da quel click; 

(b) il cliente segue un Link verso il Sito lucadalterio.it che non è il Link assegnato all’Affiliato. Non verranno invece riconosciute commissioni sugli importi delle spese di spedizione (e eventuali oneri accessori connessi alla tipologia di pagamento) relative agli ordini effettuati. Gli importi sui quali verranno calcolate le commissioni saranno quelli al netto di eventuali sconti applicati ai clienti a qualsivoglia titolo. 

4. tutte le commissioni così riconosciute all’Affiliato concorreranno alla creazione di un credito cumulato con scadenza determinata entro il mase, indipendentemente dal momento di sottoscrizione delle CGC e quindi dal momento in cui, il richiedente, assume la qualità di Affiliato. Luca D’Alterio non riconoscerà le commissioni di cui al presente articolo in occasione di: Black Friday, SvuotaTutto e Offerte Sottocosto o legate ad eventi specifici come E3. Quanto disciplinato dall’art.5 CGC è meglio descritto nell’Allegato (A). 

5. non saranno inoltre riconosciute commissioni per: 

a). gli ordini effettuati a seguito di un accesso indipendente dai collegamenti (link) del sito Internet partecipante anche se eseguiti da clienti precedentemente provenienti da questi ultimi; b). i prodotti le cui linee d’ordine vengano cancellate o respinte a seguito di una richiesta da parte del cliente o per sopravvenuta indisponibilità del prodotto stesso. c). ordini in cui sia stato utilizzato del credito cumulato. 6. Prezzi dei prodotti/Reso/Mancata Consegna Il prezzo dei prodotti venduti tramite il programma di affiliazione, verrà determinato da lucadalterio.it secondo le proprie politiche aziendali. Nel caso in cui, un articolo venisse reso dal cliente in un momento successivo al suo ricevimento o non venga ritirato al momento della consegna, la commissione riconosciuta per quel prodotto sarà annullata. 7. Riserve ed esclusioni Ad integrazione di quanto previsto sub punto 3 Luca D’Alterio, si riserva il diritto di accettare o meno la richiesta di adesione al programma e declina ogni responsabilità per eventuali danni o spese derivanti dallo sviluppo, gestione, mantenimento e contenuti del sito Affiliato. 

Inoltre, Luca D’Alterio, non potrà MAI essere ritenuto responsabile per eventuali errori nelle descrizioni dei titoli nè in caso di utilizzo non autorizzato, da parte dell’Affiliato, di testi, citazioni, riproduzioni fotografiche e non, o qualsiasi altro materiale visivo o audiovisivo tutelato dalla Leggi sul diritto d’autore ed impiegato dal partecipante in sua violazione. E’ parimenti esclusa ogni tipo di responsabilità a carico di Luca D’Alterio Academy da qualsiasi rivendicazione da parte degli utenti finali dell’Affiliato che accetta di difendere, manlevare e tenere indenne Luca D’Alterio Academy, le società affiliate e licenzianti ed i loro dipendenti tutti, da ogni rivendicazione, danni, perdite, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) relativamente al sito Web Affiliato o qualsiasi materiale che compare su di esso, incluse responsabilità per negligenza o dolo da parte dell’Affiliato o dei suoi dipendenti. Infine, sempre Luca D’Alterio, si riserva la facoltà di verificare periodicamente i contenuti del sito Web Affiliato. Qualora, anche in occasione di dette verifiche, vengano riscontrati inadempimenti delle obbligazioni contenute nel presente accordo e, più in generale, violazioni di legge, riservata la risoluzione del presente accordo, Luca D’Alterio avrà il diritto ad agire nei confronti dell’Affiliato anche per il ristoro di tutti i danni eventualmente subiti, in conseguenza del citato inadempimento . Il contenuto del presente contratto non conferisce, all’Affiliato, alcun diritto di usare per scopi pubblicitari, o per qualsiasi altra attività promozionale, alcun nome, marchio, o altra designazione di Luca D’Alterio Academy (incluse abbreviazioni). 

8. Interruzioni di servizio Luca D’Alterio si impegna a mantenere il proprio sito Internet perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute a interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione la cui comunicazione, all’Affiliato, non sarà obbligatoria. In ogni caso, Luca D’Alterio, non potrà essere ritenuta responsabile per nessuna delle conseguenze di tali interruzioni. 

9. Durata/recesso Il contratto di Affiliazione decorre dalla data di accettazione della richiesta presentata dall’Affiliato, secondo le modalità descritte ed è valido per sei (6) Mesi e si intenderà rinnovato automaticamente, salvo disdetta scritta trasmessa anche via email-PEC, inviata da una delle due parti con un preavviso di almeno 30 giorni. Le commissioni maturate entro la data di scadenza o di annullamento del presente accordo saranno riconosciute solo se, i prodotti, non verranno resi dai clienti o gli ordini, da quest’ultimi eseguiti, annullati. 

10. Risoluzione espressa Il presente accordo si intenderà automaticamente risolto, con effetto immediato, qualora a seguito dell’accettazione da parte di Net, l’Affiliato proceda : a) alla pubblicazione nel proprio “Sito Web Affiliato” di contenuti la cui descrizione è contenuta nel punto 3 delle CGC; b) incorra nel divieto di cui al punto 12 delle CGC; c) Nei casi in cui sia accertata, a carico dell’Affiliato, una condotta non conforme e/o in violazione di un obbligo sostanziale previsto dal presente Contratto (gli obblighi sostanziali includono qualsiasi obbligo necessario per adempiere correttamente il presente Contratto), nonchè delle norme di legge dettate in materia; d) alla violazione delle norme ispirate ai principi di fedeltà, correttezza e buona fede, poste alla base del presente accordo. Il contratto si risolverà in caso di accertata impossibilità sopravvenuta e per causa di forza maggiore . A seguito della risoluzione del contratto, a qualsiasi titolo intervenuta, verrà automaticamente disattivato l’account “dell’Affiliato” . 

11. Divieti E’ espressamente vietato ai dipendenti Luca D’Alterio, delle società da essa controllate e dalle collegate, ai loro parenti ed affini entro il terzo grado, assumere la qualità di “Affiliato”, salvo autorizzazione e/o contestazione. E’ fatto assoluto divieto di promuovere i prodotti e servizi tramite Spam, segnalazioni su newsgroups, catene di Sant’Antonio, email inviate senza preventiva autorizzazione del ricevente e qualunque altra segnalazione effettuata all’esterno dei propri siti web e/o mailing list. Nel caso l’affiliato intenda fare una segnalazione al di fuori dei propri siti web e/o della propria mailing list o newsletter potrà farlo solo dopo preventiva autorizzazione scritta di Luca D’Alterio Academy. Il mancato rispetto di questa clausola comporta l’immediata cancellazione dell’account dell’Affiliato e il diritto al risarcimento dei danni. 

12.Modifiche contrattuali Luca D’Alterio si riserva il diritto di modificare i termini e le presenti condizioni generali pubblicando sul proprio sito Internet il Nuovo testo, recante la data di decorrenza e validità, vincolante per ogni Affiliato. 

13.Contenzioso L’Affiliato si impegna a risolvere, di comune accordo con Luca D’Alterio, eventuali controversie promosse da e contro terzi nascenti dal programma di collaborazione . Inoltre, ad integrazione di quanto previsto dal punto 7, con la sottoscrizione delle CGC, l’Affiliato si impegna a tenere indenne la Luca D’Alterio da ogni pretesa/controversia nascente dalla gestione del “Sito Web Affiliato” all’interno del quale è inserito il Banner autorizzando fin d’ora la eventuale chiamata in garanzia e sancendo il proprio obbligo di manlevare Net da ogni pretesa riconducibile alla fattispecie in esame. 

14.Elezione di domicilio – Foro convenzionale Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia derivante dalla sua interpretazione e/o esecuzione sarà definita in via amichevole. In difetto, sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli. 

15.Riservatezza / Privacy Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i dati raccolti dalla Luca D’Alterio saranno da questi utilizzati unicamente per adempimenti amministrativi e note informative e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L’Affiliato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del citato decreto rivolgendosi direttamente all’Affiliante. Con l’accettazione l’Affiliato rilascia, alla Società Affiliante, il consenso al trattamento dei propri dati personali. Luca D’Alterio Academy , nel rispetto delle Leggi sulla tutela della privacy, non fornirà all’Affiliato i nomi e/o altre informazioni personali riguardanti i propri clienti. **************** Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente contratto, restano ferme le disposizioni previste dalla normativa vigente in materia, in quanto compatibile.