LUCA D’ALTERIO ACADEMY
MVM THERAPY 2
Aumenta il livello
della tua performance
costruendo un warm up vincente.
Un corso UNICO che ti permetterà di ottenere risultati straordinari nel campo della performance.

MVM THERAPY 2
AUMENTA IL LIVELLO DELLA TUA PERFORMANCE ATTRAVERSO UN WARM UP VINCENTE

Molti atleti trascurano un discorso molto importante: il WARM UP.
Il Warm up decide inevitabilmente la qualità della tua performance e dobbiamo avere competenze tali da somministrarlo in maniera efficace.
Oppure, essere consapevoli attraverso quali esercizi possiamo trarne vantaggio.
Un warm up è noioso, ti ruba tempo…
Cosi ho deciso di ideare un sistema infallibile, veloce e sistemico che non fa perdere tempo ma che permette di ottenere risultati straordinari per l’atleta e per il coach.
Guarda un estratto del corso:
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
RISERVATO A: Laureati in scienze motorie, Laureati in fisioterapia, Laureati in osteopatia, Personal Trainer, preparatori atletici e operatori olistici e del benessere attraverso il movimento umano.
BIOCHIMICA DELLA RESPIRAZIONE
COSA IMPARERAI:
In questo modulo parleremo dell’importanza della concentrazione di anidride carbonica presente nel sangue e come incide sulla performance.
Inoltre, attraverso alcuni esercizi valuteremo come ottimizzare la prestazione mediante la saturazione di ossigeno.
SQUAT
COSA IMPARERAI:
Verranno somministrati dei test veloci che ci daranno informazioni utili su come impostare un correttivo/warm up in relazione a mancanza di stabilità, mobilità o flessibilità.
Le skills da somministrare in termini correttivi sono INEDITE e sono focalizzate per migliorare la prestazione.
MILITARY PRESS & OVERHEAD SQUAT
COSA IMPARERAI:
In questo modulo spazieremo nel mondo del military press e dell’overhead squat, costruendo sulla base di una valutazione precisa ed efficace un warm up vincente.
DEADLIFT
COSA IMPARERAI:
Lo stacco è uno degli esercizi più utilizzati nella performance, ma perché molti non riescono a farlo?
Vedremo i requisiti per uno stacco efficace ma soprattutto come arrivare a farlo in condizioni ottimali con delle skills studiate su misura per il nostro atleta.
PANCA PIANA
COSA IMPARERAI:
Il mondo della panca piana, apparentemente il più banale ma che nasconde molte insidie e infortuni alla spalla.
Costruire un warm up vincente prima di eseguire la panca piana gioca un ruolo fondamentale e in questo modulo scopriremo come.
Perché MVM THERAPY 2?
In MVM THERAPY 1 abbiamo visto come valutare segmentalmente una disfunzione del movimento e come arrivare ad un approccio globale.
In MVM THERAPY 2 andremo a vedere dei test veloci da somministrare ai nostri atleti con delle skills correttive che permetteranno fin da subito di migliorare la prestazione.
Un video-corso unico nel suo genere dove il tema principale è la costruzione di un warm up vincente, studiato su misura sulle caratteristiche individuali (mobilità, stabilità, flessibilità etc) affinché sia possibile superare i limiti che ostacolano il miglioramento.
MVM THERAPY 2 è la svolta per tutti quegli atleti che durante la propria performance non riescono ad ottimizzare l’esecuzione di alcuni esercizi, innescando anche sintomatologie dolorose.
Alla fine di questo corso avrai a disposizione delle nozioni, pratiche e scientifiche, che ti permetteranno immediatamente di superare questi limiti e delle competenze che ti consentiranno di somministrarli a te stesso e ai tuoi atleti.
Cosa dice chi ha studiato
MVM THERAPY:
Se vuoi essere un ottimo coach o un ottimo atleta, questo è il corso che fa per te!
Completa il percorso Mvm therapy adesso!

acquista MVM THERAPY 2
MVM THERAPY 2
VIDEOCORSO COMPLETO
ACCESSO A VITA
-
VIDEOCORSO CON PIÙ DI 2 ORE DI LEZIONE
-
ACCESSO A VITA
-
ACCESSO 24h su 24h
-
ACCEDI DOVE VUOI:
COMPUTER - SMARTPHONE E TABLET


LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE SU INSTAGRAM:
CHI È LUCA
Nasce come atleta agonista, dopo aver conseguito gli studi in scienze dell’attività motoria si è specializzato nel “recupero funzionale “ sia per problematiche di natura ortopedica, disturbi muscolo-scheletrici e sia nel campo della performance, diventando un pioniere a Napoli di questa metodologia frequentando numerosi master sia in Italia che all’estero, entrando così a far parte del registro EREPS (Exercise register of exercise professionals) EQF Lv 6 il livello più alto dove fanno parte i più grandi professionisti certificati dalle scuole di formazione di tutta Europa.
La grande esperienza acquisita nel campo lo porta a diventare un formatore per gli studenti di scienze motorie creando un proprio metodo applicativo condiviso nei vari corsi di formazione.
Il suo motto: “Il movimento è la medicina del futuro “- attraverso il movimento è possibile ottenere ottimi risultati migliorando il proprio stile di vita e in alcuni casi diminuire anche le terapie farmacologiche.