Lancio promozionale annuale 4* anniversario

Luca D’Alterio Academy e My Birthday

2023

ISCRIVITI AL LANCIO  e risparmi fino al 70%

Ti sei mai chiesto/a perché molte persone vengono trattate con un intervento chirurgico (ad esempio per stenosi lombare, spondilolistesi, ernia del disco, mielopatia cervicale etc) e dopo hanno la stessa sintomatologia? Alcuni addirittura peggiorano.

Oppure, persone che hanno dolori cronici e peggiorano dopo le terapie?

O ancora, pazienti che presentano ernie non patologiche e pure, il dolore coincide con il decorso nervoso dell’ernia?

Come faccio a far star meglio le persone pur avendo patologie vertebrali da intervento chirurgico?

Veramente vogliamo credere che basta solo “l’igiene del movimento” oppure fare attività fisica per prevenire tutto questo?

Non è così!

Ci sono persone con uno stile di vita attivo, allenate, sane, che dormono bene, e pure hanno di questi problemi. Come lo spieghiamo?

Non fraintendermi, sicuramente allenarsi, mangiare in modo sano, dormire bene, diminuire lo stress, sono tutti fattori fondamentali in ambito terapeutico, ma basta solo questo come indirizzo terapeutico?

Ci sono persone che hanno una predisposizione verso una patologia erniaria, vertebrale o verso una condizione di dolore cronico, anche aspecifica.

Perché succede questo?

Perché abbiamo delle disfunzioni del movimento accompagnate da inibizioni muscolari e sovraccarichi, che con il tempo vanno a sollecitare quelle strutture dove abbiamo una predisposizione.

Se ho ad esempio, una forte inibizione alla muscolatura glutea con decorso L5-S1-S2 e viene trascurata, con il tempo diventa sovraccarico e ne risente il decorso nervoso e la struttura vertebrale annessa.

Così come possiamo avere un sovraccarico funzionale sull’arto controlaterale e compromettere determinate strutture muscolari e nervose.

LA MIA PRATICA CLINICA SI FONDA SU QUESTO CONCETTO e puoi riscontrarlo con i risultati che posto quotidianamente.

Se mi segui sai bene quanto tengo a queste tematiche (spero in futuro di farci una ricerca scientifica in merito) ma al momento sto con i piedi per terra e mi avvalgo dei risultati straordinari che otteniamo io, il mio staff, i miei studenti, con la metodologia Mvmtherapy.

Viviamo in un’epoca dove in ambito sanitario e medico se ne dicono di tutte e di più ed io, ci metto sempre più la faccia per creare la giusta informazione!

Mvmtherapy permette di andare “oltre la patologia”, purché si sappia valutare bene e somministrare il giusto esercizio terapeutico, cosa che si vede molto poco in giro!

L’Italia necessita di professionisti specializzati, abili nel ragionare in maniera clinica e funzionale quando si ha una patologia davanti o un dolore aspecifico, non è più possibile andare a braccio senza cognizione.

Bisogna fare la differenza!

Come ogni anno, ho deciso in occasione del 4* anniversario della Luca D’Alterio Academy e il giorno del mio compleanno (11 Settembre 2023) di dare la possibilità a tutti di formarsi al minor sforzo economico possibile raggiungendo anche il 70% di sconto.

Iscriviti in lista d’attesa, potrai accedere all’intera lista dei corsi in offerta e ti farò un regalo molto gradito!

Iscriviti in lista d’attesa, potrai accedere all’intera lista dei corsi in offerta e ti farò un regalo molto gradito!

ISCRIVITI PER ACCEDERE AL CATALOGO CORSI