19th Ave New York, NY 95822, USA

Exercise and Low Back Pain

Exercise and Low Back Pain

 

Questo audio-corso vuole essere un’integrazione al video-corso Mvmtherapy e pertanto un valido aiuto per tutte le figure sanitarie ma anche per gli operatori del benessere che lavorano in maniera individuale o nei centri fitness.

In un modo o nell’altro ci si imbatte in clienti che soffrono di mal di schiena aspecifico (senza una causa apparente)o di patologie (per la maggiore stabilizzate, con autorizzazione ad andare in palestra dal medico specialista) e quindi è giusto conoscere le attuali evidenze scientifiche e valutare cosa è realmente terapeutico per il benessere di queste persone.

Un valido aiuto per chi, dinnanzi a certe problematiche non sa come approcciare verbalmente e praticamente verso chi ha paura di muoversi,per chi ha dubbi su come strutturare un’anamnesi e come stilare un programma di allenamento.

Questo audio-corso vi guiderà passo passo verso la ricerca del benessere del cliente aumentando così il vostro prestigio professionale, valorizzando ulteriormente in modo pratico le nozioni elaborate in MvmTherapy.

PROGRAMMA del CORSO

– Il riposo non è l’arma migliore
– I fattori biopsicosociali
– Allenamento della forza a carico progressivo
– Kinesiofobia (come combatterla con L esercizio fisico graduale)
– L’approccio al cliente come arma terapeutica
– Fibromialgia, la malattia del secolo. Come approcciare?
– Effetto placebo (anche del lavoro in equipe) come sfruttarlo?
– La RM – quando prenderla in considerazione?
– L’importanza del colloquio iniziale.
– Quali test di MvmTherapy fare a seconda del problema riscontrato in valutazione (Dolore in flessione – dolore in estensione, dolore al gluteo/gamba).
– Esercizio correttivo consigliato di MvmTherapy

Contact to Listing Owner

Captcha Code